You are here
QUALE DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA NELLA SCUOLA DI OGGI? INCONTRO A NAPOLI Attualità Provincia Provincia e Regione 

QUALE DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA NELLA SCUOLA DI OGGI? INCONTRO A NAPOLI

“Tutti i cittadini, all’uscita dai rispettivi percorsi di Istruzione non possono non conoscere le regole che disciplinano la convivenza sociale per identificare il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici e sociali e le Istituzioni politiche. Devono inoltre saper comprendere i caratteri economici alla base delle scelte responsabili sulle risorse fisiche, temporali, territoriali e finanziarie di cui l’uomo dispone”.
Con questa nota Apidge, l’Associazione Professionale degli Insegnanti delle Scienze giuridiche ed economiche, indica un primo spunto in vista dell’incontro sullo stato dell’insegnamento del Diritto e dell’Economia politica nelle scuole che si terrà a Napoli, lunedì 19 giugno 2023, alle ore 18, alla Domus Ars di via Santa Chiara n.10.
All’evento, organizzato da Salvatore Mancino di Apidge Campania e supportato da “La Voce della scuola”, interveranno l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato, l’On. Gerolamo Cangiano della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Ettore Acerra, Direttore USR Campania, Massimo Arcangeli dell’Università di Cagliari, Adele Vairo, Vicepresidente ANP Campania. Concluderanno i lavori Ezio Sina, Presidente nazionale Apidge e Diego Palma, direttore della testata giornalistica La Voce della Scuola.

scritto da 







Related posts